Circolo Culturale

Fondazione Amon

Centro Studi tradizioni popolari e folclore magico

 

Il N.S. Circolo Culturale, da 28  anni opera nell'ambito della valorizzazione del patrimonio storico, delle leggende e tradizioni popolari aventi valenze culturali e turistiche, realizzando iniziative atte al recupero delle stesse. Spesso collabora, quasi sempre gratuitamente, con Amministrazione Comunale della nostra città per iniziative d’importanza cittadina (Confeugo, Corteo Storico repubbliche marinare ecc).

Dal 97 ad oggi abbiamo sperimentato con successo un'iniziativa denominata "Ghost Tour", ovvero visita guidata ed animata con effetti coreografici, brevi rievocazioni storiche e intrattenimenti itineranti. Il "Tour" tra leggenda, storia e fantasia viene svolto principalmente nei luoghi che sono stati scenario d'originali episodi storici, e/o che hanno ispirato leggende alcune delle quali entrate da tempo nell'immaginario collettivo.

Il successo di pubblico e di critica è indiscutibile, basti pensare al numero dei partecipanti: circa 250.000 presenze in 25 edizioni; senza contare  le continue  richieste d’informazioni che giungono  da parte di  turisti italiani, stranieri, agenzie di viaggio, testate giornalistiche sia televisive che cartacee sulla  data di svolgimento dell’iniziativa.

Il Ghost Tour è svolto come prequel del falò di San Giovanni, come alternativa nostrana alla festa di Halloween e come evento carnevalesco.

 

Info: fondazioneamon@live.it

Pagine face book: Genova ghost tour, Genova FondazioneAmon, Ghost Tour Italy

Sito internet: www.ghottour.it

Triparvisor: Circolo Culturale Fondazione Amon- Ghost Tour Genova

Youtube: misteri di genova

 

 

 

 

Torna