Associzione Culturale e Olistica

La Porta Nascosta

Chi Siamo? Il Laboratorio “La Porta Nascosta”

Ciascuno di noi ha un talento nascosto da esprimere, una porta segreta che dischiude l'anima all'ascolto di se e di quello che c'è intorno, senz'altro fine se non quello di aprire, attraverso la pura gioia dell'atto creativo, un ideale canale di scambio tra se e gli altri.

La nostra porta nascosta si apre all’esplorazione di varie tecniche come la musica, il canto, gli strumenti ancestrali, la scrittura e la recitazione, che possiamo sperimentare con il nostro corpo, la nostra voce e le nostre emozioni.

Siamo nati come associazione sportiva, dedita allo studio dell’Arte Marziale del Budo Tajutsu, ma presto si sono aggiunte altre passioni che hanno accomunato gli amici che danno vita all’associazione. Spesso gli amici si ritrovano insieme per chiacchierare o per giocare a carte: a noi è capitato di riunirci con

la voglia di “giocare al teatro.” E a ben pensarci, il verbo giocare è proprio adatto al teatro: basti pensare che nelle lingue inglese e francese, si utilizza il medesimo verbo - to play e jouer - con il significato di recitare, suonare e appunto giocare. Il laboratorio teatrale "LA PORTA NASCOSTA" nasce nell'Aprile del 2011 e in quello stesso anno aderisce alla F.I.T.A. (Federazione Italiana Teatro Amatori). La nostra attività comprende: organizzazione di eventi di musica, teatro e poesia, rievocazioni storiche a tema “celtico”, reading poetici, racconti bardici, tecniche olistiche di rilassamento attraverso il respiro e il suono dei gong e degli strumenti ancestrali, tecniche di autodifesa.

 

 

Sito web: http://laportanascosta/altervista.org -

e-mail: laportanascosta@gmail.com

Registrato F.I.T.A. N. codice 2059

 

Torna